Crosystem a Tivoli

Centro specializzato e preparato in riabilitazione con macchinari di ultima generazione.
 
 
icona fiore
 
 

Ictus

Attraverso l’utilizzo del macchinario CroSystem che utilizza piccoli manipoli adibiti alla trasmissione di microvibrazioni che agiscono direttamente nel sistema nervoso, sono stati ottenuti risultati sorprendenti nella riabilitazione post ictus cerebrale, grazie al potenziamento delle reti nervose adibite al movimento.

Paralisi cerebrale

Il Crosystem a Tivoli, offre nuove possibilità motorie al bambino ed ai pazienti in generale, divenendo uno strumento funzionale e di supporto al lavoro del terapista per il trattamento delle paralisi cerebrali ed anche per la cura delle debolezze muscolari, mostrando un notevole successo.

Artrosi cervicale

Il macchinario, che non emette onde elettriche e magnetiche, agisce in modo efficace sui muscoli contratti, alleviando la tensione e di conseguenza la sensazione dolorosa, con l’obiettivo di indurre ad un rilassamento muscolare ed un veloce ripristino dell’equilibrio in generale.

Artrite e artrosi

L’artrite e l’artrosi sono due malattie degenerative che colpiscono le articolazioni e, quando si ha un danno avanzato, si può far affidamento al Crosystem che consente di migliorare la prestazione muscolare senza costringere l’articolazione dolente a fare esercizi lunghi, dolorosi e spesso controproducenti.
 
 
artrosi cervicale
artrite
 
 
 
tavolo da lavoro
macchinario per piedi
 

Sciatica e sciatalgia

Il Crosstem è un macchinario che, grazie alla sua azione diretta sul sistema nervoso senza utilizzo di farmaci, trova notevole efficacia anche per l’impiego nel trattamento del dolore e delle limitazioni motorie che caratterizzano i più comuni disturbi del movimento come le sciatalgie.

Per la terza età

Il macchinario può costituire un valido aiuto in fisioterapia come trattamento mirato ad aumentare la forza muscolare e resistenza alla fatica, con l’obiettivo di evitare le cadute degli anziani ed aiutarne la riabilitazione motoria , soprattutto quando non si ha la possibilità di fare attività fisica.

Sport

L’utilizzo del Crosystem si è rivelato indispensabile nel contrastare l’ipertono muscolare, favorendo il rilassamento delle fibre, stimolando il microcircolo e, proprio per questo, è diventato un valido supporto in qualsiasi pratica sportiva per curare crampi e contratture.

Benessere e bellezza

L’aspetto esteriore del corpo dipende molto dal benessere della cute e questa, a sua volta, ha un ottimo aspetto se i muscoli sono tonici e, per questi motivi è utile affidarsi a dei trattamenti con Crosystem, con l’obiettivo di migliorare il tono muscolare mediante un’azione diretta sui centri di controllo.